Elfi Oscuri
La leggenda narra che un tempo gli antenati degli attuali Elfi Oscuri appartenevano alla stirpe degli elfi alti. Quando venne scoperta la loro inclinazione alla venerazione del Male e soprattutto quando vennero smascherate le cerimonie demoniache che in segreto celebravano, vennero cacciati dal regno di Deria e furono costretti a rifugiarsi nelle profondità della terra. Anno dopo anno, secolo dopo secolo, la selezione naturale favorì gli individui i cui caratteri fisici permettevano un migliore adattamento alle condizioni di vita offerte dai loro rifugi sotterranei.
Oggi gli Elfi Oscuri appiano pertanto come elfi dalla carnagione più scura dei loro cugini “alti” e capelli in ogni caso tendenti al bianco.
In generale sono più bassi degli elfi alti di almeno una ventina di centimetri mentre la loro corporatura è notevolmente più massiccia e la vista risulta meno sviluppata.
Gli Elfi Oscuri attuali girovagano liberamente per le strade delle Bloodlands e non venerano più il male assoluto; continuano però a prediligere attività non proprio oneste come il furto, il gioco d’azzardo e molte altre ritenute indegne da tutti gli elfi alti. Questo non significa che tutti i Drow siano creature disoneste, fra loro vi sono anche guerrieri valorosi ed eroi in cerca di gloria, maghi eccezionali e ranger rispettosi della natura e della giustizia…